Servizi
Gnatologia
Spesso poco conosciuta, la gnatologia è la branca della medicina che si occupa di studiare e intervenire su tutti i disturbi correlati all’apparato cranio-cervico-mandibolare e la loro relazione con il corpo nel suo insieme.
La visita, effettuata in uno studio partner esternoottimamente attrezzato, costituisce un passo fondamentale per acquisire in modo approfondito dati analitici e ricostruire la storia salutistica e posturale del cliente.
Viene identificato il rapporto tra cranio e mandibola, individuando eventuali problemi legati all'articolazione temporomandibolare, poi, conseguentemente viene relazionata ad esso la postura, evidenziando problematiche muscolo scheletriche e mood emozionale con la chiusura mandibolare.
Si prosegue con la costruzione di un Bite Posturale Funzionale, grazie al quale è possibile ottimizzare la postura e l’efficienza fisica, eliminando dolori cronici anche di lunga data, oltre a prevenire peggioramenti ossei del volto e del cranio.
Il Bite influisce anche sul benessere emozionale e psicologico. Esso infatti, attraverso i canali energetici, può contribuire a liberare le tensioni emotive, migliorando di conseguenza la qualità di vita generale.